La celebre multinazionale sudcoreana fondata da Lee Byung-chul, è una delle principali concorrenti dell’Apple iPad. Anticipando così colossi come Microsoft, HTC ed Acer, è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab. Secondo le previsioni realizzate dalla Samsung, entro la fine dell’anno saranno circa un milione i dispositivi venduti, previsioni che potrebbero subire variazioni con l’uscita del tablet PC promesso da Steve Ballmer. Anche in Italia è stato organizzato un evento in occasione della settimana della moda attualmente in corso a Milano.
L’idea di scegliere Milano non è certamente stata casuale, infatti la Samsung ha incentrato la presentazione sull’eleganza estetica del device che lo rendono perfetto per tutti i soggetti interessati ad apparire senza rinunciare alla classe.
Oltre ad essere un dispositivo glamour, possiede caratteristiche tecniche di tutto rispetto capaci non solo di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti, ma anche di competere con il dispositivo di Steve Jobs, che in pochi mesi ha ottenuto un successo anche superiore a quello dell’iPhone.
Il display touchscreen da 7 pollici ha una risoluzione di 1024×600 pixel ed è associato ad un processore Cortex A9 da 1GHz. Il sistema operativo adottato è Android 2.2. Inoltre sono presenti una fotocamera posteriore da 3 megapixel posteriore ed una anteriore da 1,3 Megapixel, moduli Bluetooth 3.0, WiFi, HSUPA e HSDPA lo rendono perfetto per la connettività.