Samsung Galaxy Tab conta il primo milione di utenti

Con il nuovo Apple iPad è iniziata l’era dei tablet PC, un’operazione tentata precedentemente dalla Microsoft che però non ha neanche lontanamente raggiunto gli esiti sperati. In appena 5 mesi, la società di Steve Jobs ha venduto complessivmente 7 milioni di dispositivi, ma adesso un nuovo concorrente sembra voler minacciarne il successo. La società sudcoreana di Lee Byung-chul, che recentemente ha presentato il suo Samsung Galaxy Tab, ha già incontrato il favore di 1 milione di utenti che potrebbero presto aumentare sensibilmente.

Infatti, secondo alcune stime effettuate dalla stessa azienda, saranno 500.000 le persone che acquisteranno il più pericoloso concorrente dell’iPad entro la fine dell’anno. Una delle prerogative del device da 7 pollici, è quello di essere equipaggiato con Android insieme ovviamente alle ridotte dimensioni ed alla manegevolezza.
 
Fotocamera frontale per le videochiamate, porte USB ed HDMI e slot per memorie SD sono tutte caratteristiche assenti dal certamente più famoso tablet di Cupertino. A queste si deve aggiungere il supporto ad Adobe Flash, tecnologia odiata dal patron della Apple, ed a numerosi codec e plugin. Per il prossimo anno è previsto un Samsung Galaxy Tab 2 che offrirà un processore dual core.
 

Il prezzo è tuttavia ancora molto alto, ma con l’arrivo dei tablet di altri produttori dovrebbe ridursi sensibilmente. Ad ogni modo la sfida alla società dei Macintosh è stata lanciata.

Impostazioni privacy