Samsung ha deciso di sfidare la società di Steve Jobs ed il suo iPad, presentando un tablet più piccolo e leggero, equipaggiato con Android e che, rispetto al rivale, supporta Adobe Flash. Finalmente il nuovo Galaxy Tab è stato ufficialmente presentato anche in Italia, dove comincerà ad essere commercializzato a partire dal prossimo ottobre. Rispetto al device della Apple presenta uno schermo TFT da 7 pollici ed il peso complessivo è di appena 380 grammi. Tali caratteristiche rispondono alle critiche degli utenti che ritenevano l’iPad troppo ingombrante.
Il nuovo Samsung Galaxy Tab offre anche la possibilità di effettuare telefonate utilizzando gli auricolari o la funzione vivavoce. La dotazione hardware prevede un processore Cortex A8 a 1 GHz con PowerVR SGX540, ed una memoria interna di 16 GigaByte, espandibile eventualmente tramite una scheda di memoria esterna di tipo microSD.
Orientato alla connettività, il dispositivo è dotato di moduli WiFi, Bluetooth 3.0 e GPS, oltre ad offrire il supporto HSUPA. La dotazione comprende inoltre due videocamere, una posteriore da 3 megapixel ed una anteriore da 1,3 megapixel, una porta USB 2.0 ed un’uscita TV.
I prezzi, non ancora ufficiali, sono più elevati di quelli proposti dalla società dei Macintosh, poichè la versione da 16GB ha un costo di 699 euro, mentre quella da 32GB è di 799 euro. Per il prossimo anno è previsto un Galaxy Tab da 10 pollici con Android 3.0.
I commenti sono chiusi.