Samsung Galaxy S4: il primo con processore octa-core

samsung galaxy s4 processore octa coreIl Samsung Galaxy S4 è stato annunciato ufficialmente. Si tratta del primo con processore octa-core, che assicura una potenza hardware davvero rilevante. Samsung ha presentato il nuovo smartphone poche ore fa, dal palco del Radio City Music Hall a New York. E’ sicuramente uno dei prodotti tecnologici maggiormente attesi del momento e gli appassionati non dovranno in effetti attendere ancora per molto tempo, visto che il nuovo Galaxy S4 sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla fine del prossimo mese di aprile. Ma vediamo tutte le caratteristiche tecniche del nuovo device mobile.

Il nuovo Samsung Galaxy S4 presenta un processore che cambia a seconda dei mercati di destinazione. Dovrebbe essere disponibile un’edizione con il nuovo chip Exynos a otto core da 1.6 GHz e un’ulteriore versione con processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1.9 GHz.

Caratteristiche in ogni caso molto interessanti, che vanno ad aggiungersi alle altre specifiche tecniche, che prevedono un display Full HD Super AMOLED da 5 pollici, con densità per pixel di 441 ppi. Per quanto riguarda la memoria, il nuovo Galaxy ha 2 GB di RAM LPDDR3 e uno spazio di archiviazione da 16, 32 o 64 GB, che si può espandere attraverso l’apposito slot microSD.

Il nuovo telefono offre anche una batteria da 2600 mAh e presenta delle differenze rispetto al Samsung Galaxy S3 anche per quanto riguarda le dimensioni. Si tratta di uno smartphone più sottile, 0,8 mm, più leggero, 130 grammi, e sicuramente più compatto.

Per quanto riguarda la connettività, lo smartphone di nuova generazione mette a disposizione degli utenti WiFi, Bluetooth 4.0 e IR LED. Inoltre sono presenti l’accelerometro, il giroscopio e degli innovativi sensori ambientali per rilevare in modo semplice la temperatura e l’umidità del luogo in cui ci si trova.

Caratteristiche interessanti anche per la fotocamera. Quella posteriore è infatti da 13 megapixel e quella anteriore ha 2 megapixel. Inoltre il software in dotazione permette di mettere in atto delle funzionalità molto notevoli, come quella che permette di effettuare degli scatti contemporaneamente con i due obiettivi, per fotografare un luogo in diverse direzioni nello stesso momento.

Il sistema operativo di questo innovativo telefono è Android 4.2.2 Jelly Bean. Dal punto di vista software lo smartphone include le funzioni Samsung Knox e Optical Reader (per gli utenti business), Air View e Air Gesture, per interagire con il device direttamente con lo sguardo, muovendo gli occhi, Dual Video Call, per effettuare videochiamate inquadrando contemporaneamente con le due camere.

Presenti anche le funzionalità S Health, per il monitoraggio di alcuni parametri fisici, S Translator, per effettuare traduzioni da una lingua all’altra, e altre possibilità interessanti per il riconoscimento vocale. Nulla è stato detto, nel corso dell’evento di presentazione, sul prezzo del Samsung Galaxy S4.

Impostazioni privacy