La celeberrima società sudcoreana di Lee Byung-chul, leader nel settore dell’elettronica di consumo, è molto presente nel ramo degli smartphone ed è più che mai intenzionata a sfidare i grandi colossi come Nokia, Apple ed HTC. Il nuovo Samsung Galaxy S ha ricevuto anche la certificazione DivX Certified che consente agli utenti del telefono cellulare la possibilità di riprodurre filmati in formato HD 720p. Si tratta del primo dispositivo mobile equipaggiato con Android ad ottenere tale certificazione.
L’utente può quindi utilizzare la memoria interna, o in alternativa una scheda di memoria con capacità massima di 32 GigaByte, per caricare filmati sia in formato standard che in High Definition. Tale funzionalità dovrebbe incrementare ulteriormente il proprio bacino di utenza a discapito delle società concorrenti.
Il nuovo Galaxy S può quindi essere facilmente collegato ad altri dispositivi DivX, quali ad esempio i più moderni TV HD o console come XBox 360 e PS3, diventando così un vero e proprio Media Player per quello che viene definito Home Enterteinment.
Tutti i telefoni certificati DivX riescono a garantire la migliore qualità per la riproduzione video richiedendo pochissimo spazio di memoria grazie alla partiolare compressione che non intacca minimamente la qualità.