Safari 4 scaricato 11 milioni di volte

safari 4 webpage
Beh, si può dire che l’ultima versione di Safari abbia esordito con il botto: stando ad un comunicato di Apple, la nuova generazione del suo browser è stata scaricata 11 milioni di volte nei suoi primi 3 giorni di vita. 

Una dei risvolti più interessanti della vicenda riguarda il genere di utenti che hanno scaricato Safari 4: a quanto pare ben sei milioni di essi sono utenti Windows, un vero successo, che fa dimenticare gli immensi problemi e bug delle versioni precedenti, messe alla berlina dalla stampa specializzata di mezzo mondo. Al momento questa edizione di Safari è uno dei browser più performanti sulla piazza, forse addirittura il più veloce del mondo, e supporta il nuovo HTML 5 e gli effetti CSS avanzati, due tecnologie importantissime per il futuro delle applicazioni online.
 
Per quanto riguarda il prossimo passo avanti, ora l’attesa è per l’uscita di Snow Leopard, il nuovo discendente della dinastia di OS X che porterà Safari nel mondo delle applicazioni 64-bit e gli fornirà la capacità di far girare i componenti addizionali come Flash all’interno di sandbox, una metodologia già seguita da Google Chrome, che permette di scongiurare crash di sistema e molti pericoli di infezione malware.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy