Riunire le foto in rete con Showzey

internetLe foto che tutti gli utenti della rete mettono sul web spesso vengono dimenticate tra social network, servizi di condivisione e caselle di posta elettronica. A volte non ci ricordiamo nemmeno di avere una determinata fotografia e dobbiamo spendere molto tempo, per dedicarci alla ricerca di una specifica immagine. Internet è infatti diventato uno spazio virtuale in cui lasciamo molte tracce di noi stessi e della nostra vita e gli internauti che scelgono le reti sociali per condividere con gli amici le loro foto preferite sono davvero sempre di più. Fa parte di una dimensione sociale virtuale.

Ma come fare per raccogliere tutte le foto sparse per i social network o nelle nostre e-mail senza fare troppa fatica? Possiamo avvalerci di Showzey, un servizio gratuito, che permette di raccogliere in un unico spazio web le foto che abbiamo su Facebook, su Flickr, su Picasa e su GMail. Usare questo sistema si rivela piuttosto facile. 
 

Non occorre neppure effettuare una registrazione al servizio. Basta soltanto selezionare i servizi di cui vogliamo avvalerci, il tutto per mezzo dei nostri account Yahoo, Google, Twitter, MySpace o Facebook. In poco tempo tutte le foto che sono contenute su Facebook, Picasa, Flickr e GMail verranno riunite. In questo modo potremmo accedere alle nostre foto collegandoci direttamente al servizio. 
 

Showzey tra l’altro offre l’opportunità di condividere le immagini raccolte tramite feed RSS. Un modo utile per districarsi tra i meandri della rete senza perdere il senso dell’orientamento e per recuperare in modo funzionale le nostre foto personali. Basta provare per rendersi conto della comodità che il sistema rappresenta.

Impostazioni privacy