Ritagliare video di YouTube con SnipSnip

ritagliare video youtube snipsnipSnipSnip ci aiuta a ritagliare video di YouTube in modo molto veloce. Il servizio web risulta molto innovativo per le caratteristiche che presenta e le funzionalità che offre ai visitatori. Infatti utilizzando questo servizio on line chiunque sarà in grado di tagliare, in pochi secondi ed effettuando pochi passaggi, un video tratto dal portale di video sharing più famoso al mondo. Per estrarre una parte da un video di YouTube infatti normalmente bisognerebbe scaricare il video, convertirlo in un altro formato, ed utilizzare un software per il montaggio video per completare il lavoro.

Tutto questo naturalmente richiederebbe delle conoscenze adeguate per quanto riguarda il settore dell’informatica e dei software collegati alle tecniche di montaggio di filmati, oltre naturalmente al tempo necessario per svolgere il lavoro nel migliore dei modi a seconda delle nostre necessità.
 
Utilizzando SnipSnip invece tutto risulterà molto semplice. Non sarà necessario scaricare video da YouTube per procedere all’estrazione di una parte del filmato, ma basterà inserire l’indirizzo internet del video che ci interessa e specificare minuti e secondi di inizio e di fine del pezzo che vogliamo estrarre.
 
Quando abbiamo impostato correttamente questi parametri basterà cliccare su “snip it” e potremo così avere a disposizione anche un codice html da copiare e incollare nel nostro sito internet o su qualsiasi altra pagina sul web.
 
L’applicazione web è del tutto gratuita e non serve una registrazione per iniziare ad utilizzare il servizio. Così insieme ai nostri amici potremo guardare in contemporanea solo la parte che ci interessa di un video di YouTube.

Impostazioni privacy