RIM firma il primo tablet PC BlackBerry

RIM BlackBerry BlackPad
Il dispositivo realizzato dalla società di Steve Jobs ha avuto un enorme successo tanto da indurre le aziende concorrenti a sviluppare device che possano competere con l’ormai celebre Apple iPad. Secondo alcune indiscrezioni apparse recentemente tra le pagine del Wall Street Journal, l’azienda canadese Research In Motion sarebbe al lavoro per la realizzazione di un nuovo tablet PC probabilmente chiamato BlackPad. Pare che non sarà dotato della nuova connettività 3G poichè sfrutterà un normale BlackBerry come modem per accedere alla rete Internet.

Oltre ad un ampio schermo touchscreen da 8,9 pollici, il nuovo tablet PC sarà dotato di una tastiera a scomparsa che, secondo la RIM, è un accessorio insostituibile per l’orientamento professionale. Infatti la critica alla società dei Macintosh è proprio quello di aver realizzato un dispositivo senza la classica Keyboard, insostituibile anche dalla migliore tecnologia touchscreen in circolazione.
 
Oltre al classico modulo WiFi sarà presente un’ottima fotocamera da 5 MegaPixel ed una memoria interna da 4 GigaByte. Nessuna altra informazione è stata rilasciata per l’hardware ma è stato confermato che il sistema operativo rappresenterà una variante del BlackBerry OS poichè avrà funzionalità appositamente pensate per la gestione di tutte le caratteristiche del tablet PC.
 

Atteso probabilmente entro la fine del corrente anno, il nuovo gioiello tecnologico dovrebbe essere decisamente più sottile del fratello maggiore dell’iPhone. Non rimane quindi che attendere ulteriori conferme.

Impostazioni privacy