Il lavoro si sa può comportare una certa dose di stress, come d’altronde molto impegnative e stancanti si possono rivelare tutte le incombenze della vita quotidiana. A fine giornata abbiamo bisogno di qualcosa che ci permetta di rilassarci. È per questo che la sera finiamo con il dedicarci alle nostre attività preferite o cogliamo l’occasione per riposarci dalle fatiche che abbiamo dovuto affrontare. In ogni caso, se siamo alla ricerca di un modo alternativo per rilassarci, in rete possiamo trovare diverse risorse. Fra queste è doveroso segnale WhiteNoisePlayer, uno strumento originale.
Si tratta di un’applicazione che si configura come un riproduttore in rete di suoni in grado di farci rilassare. Si tratta di un’esperienza se non altro divertente, che ci aiuta a sfruttare a nostro vantaggio le risorse che internet mette a nostra disposizione. Magari non otterremo l’effetto desiderato, comunque vale la pena di provare. Tra l’altro si tratta di uno strumento completamente gratuito e per usarlo non occorre registrarsi al servizio.
Gli effetti sonori a disposizione sono diversi, da quello che riproduce il rumore del mare o del vento, dalla pioggia al canto dei grilli. Usare lo strumento in questione non è per niente difficile, infatti è molto intuitivo e tutti possono facilmente usarlo.
Basta soltanto scegliere l’effetto che ci piace di più e regolare il volume a seconda delle nostre esigenze e il gioco è fatto. Potremo ascoltare rumori che riproducono suoni della natura, per sentirci più in armonia con noi stessi. WhiteNoisePlayer si configura davvero come una risorsa simpatica da sperimentare.
I commenti sono chiusi.