Può capitare che ci servono delle specifiche immagini da adattare ad un particolare contesto, in cui sono richieste dimensioni precise. Dobbiamo quindi procedere a ridimensionare le nostre immagini originali, in modo da poterle sfruttare in maniera più comoda. A tal proposito possiamo servirci di un software utile, che si chiama Image Resizer Powertoy Clone. É possbile utilizzare il programmma in modo gratuito. Da ricordare che il software è stato messo a punto in maniera specifica per sistemi operativi Windows. Il sistema di uso si rivela facile perchè utilizza pratiche operazioni.
Il programma infatti si avvale in maniera molto funzionale del tasto destro del nostro mouse. Per iniziare non dovremo fare altro che cliccare proprio con il tasto destro del mouse sull’immagine da ridimensionare e selezionare dal menu “Resize Pictures”. Niente di più facile insomma, visto che non ci occorre altro.
Gli utenti potranno scegliere di ridimensionare le loro immagini, servendosi di 4 dimensioni predefinite oppure possono scegliere di immettere le misure che corrispondono maggiormente ai loro bisogni. Il risultato finale sarà costituito dalle foto delle giuste dimensioni per essere utilizzate a seconda delle nostre necessità.
Chi lo desidera può anche ridimensionare più immagini contemporaneamente. Una comodità che senz’altro agevola chi lavora con le foto, applicando le tecnologie informatiche. Il tutto viene enormemente facilitato da un sistema pratico e sbrigativo, che si rivela molto efficace. Non resta che provare questo programma nel nostro uso quotidiano del computer.