Ridimensionare foto con Photo Magician

ridimensionamento immaginiPer apportare delle modiche alle foto che abbiamo a nostra disposizione, esistono vari programmi, i quali si rivelano piuttosto utili per le opportunità che consentono di mettere in atto. In effetti anche per chi non ha specifiche competenze in materia operare con la grafica utilizzando il computer è diventata un’operazione molto semplice che consente di ottenere i risultati desiderati in poco tempo e senza il bisogno di mettere in atto procedure complesse e faticose. In poche mosse il nostro obiettivo è raggiunto. I diversi software diventano sempre più alla portata di tutti.

Tutto questo è possibile grazie alle varie opportunità che l’informatica è in grado di offrire agli appassionati e anche a coloro che non hanno molta dimestichezza con i suoi prodotti. Per esempio, se vogliamo procedere in maniera semplice al ridimensionamento delle nostre immagini, possiamo trovare in rete tante risorse utili, fra le quali non può non essere ricordato Photo Magician
 

Quest’ultimo è un programma disponibile in maniera gratuita, che in modo piuttosto intuitivo ci permette di ridimensionare le foto che ci interessano, per adattarle alle nostre più disparate occorrenze. Per lavoro o per puro divertimento possiamo provare ad usarlo e ci accorgeremo di quanto sia veramente indispensabile. 
 

Il programma in questione permette di modificare anche immagini in gruppo e inoltre dà la possibilità di convertirle in diversi formati. Non dobbiamo fare altro che scegliere la percentuale del ridimensionamento e in pochi attimi il gioco è fatto. Da ricordare che Photo Magician può essere utilizzato anche con Windows XP, Vista e 7.

Impostazioni privacy