Ricette su Google: ecco come cercarle con Recipe View

Ecco come cercare le ricette su Google grazie a Recipe View. Questo particolare filtro di ricerca è stato introdotto sul motore di ricerca di Mountain View di recente e permette a tutti i navigatori buongustai di ricercare ricette e modalità di preparazione di piatti di ogni tipologia. Le modalità per cercare una ricetta su Google grazie al nuovo servizio messo a disposizione degli utenti sul portale sono davvero semplici. Ciò che dobbiamo fare è utilizzare la versione internazionale del sito (www.google.com), visto che al momento la funzionalità non è presente nella versione italiana di Google.

Successivamente bisognerà effettuare una semplice ricerca sul portale, grazie alla normale interfaccia di ricerca di Google. Possiamo scrivere qualsiasi parola chiave che ha a che fare con il cibo, un qualsiasi ingrediente principale o secondario o il nome di una qualsiasi ricetta da preparare.
 
Dopo aver cercato la stringa di testo sulla casella di ricerca web standard, clicchiamo su “more” nella colonna a sinistra della pagina con i risultati di ricerca e in seguito su “recipes“. Ecco tutti i risultati della ricerca relativi alle ricette. Ma ci sono anche altre curiosità da scoprire per rendere maggiormente precise le nostre ricerche online su Google.
 
Sempre sulla sinistra troviamo infatti la possibilità di affinare la ricerca, scegliendo se includere o escludere degli ingredienti suggeriti da Google, decidendo di visualizzare solo le ricette che richiedono un certo tempo di preparazione o solamente quelle con una certa quantità di calorie. Così potremo ulteriormente filtrare le ricerche su Google.
 
Nella maggior parte dei risultati delle ricerche vedremo anche delle stelline che ci indicano il voto per ciascuna ricetta.

Impostazioni privacy