Ricette online con il social network Recipefy

ricette online social network recipefySe vogliamo ricorrere a delle ricette online, senza dubbio il social network Recipefy rappresenta una possibilità importante da sfruttare al nostro vantaggio. Bisogna anche considerare che la condivisione in rete è sempre più amata dagli utenti di internet, i quali trascorrono molte ore del proprio tempo libero dedicandosi all’interazione virtuale per mezzo delle reti sociali. Se Facebook e Twitter rappresentano gli strumenti maggiormente conosciuti e utilizzati per la comunicazione virtuale, non bisogna dimenticare che sul web possiamo rintracciare altre risorse piuttosto accattivanti.

Una di questi è costituita da Recipefy. Coloro che si servono di strumenti messi a disposizione dall’informatica e dalla rete hanno molte possibilità di utilizzare questi strumenti per tutto ciò che riguarda la cucina. Basti pensare ad esempio alle ricette di tutto il mondo sull’iPhone o ancora a tutte le indicazioni utili che si possono trarre dall’opportunità di imparare a cucinare con Pocket Chef. Sistemi simpatici e divertenti, che allo stesso tempo sanno risultare agevoli e di grande utilità.
 
Gli utenti di Recipefy, una volta che hanno effettuato una registrazione al servizio, possono creare un proprio personale ricettario online. Le ricette possono essere organizzate secondo specifici tag e possono diventare oggetto di condivisione. Chi vuole può anche esprimere la propria preferenza per una determinata ricetta e può aggiungere i piatti che più gli piacciono alla propria lista di preferiti. Si possono lasciare commenti e alcune ricette possono essere mantenute anche private.
 
Per tutte queste funzionalità Recipefy è sicuramente da provare! Le ricette possono essere anche condivise su Facebook e su Twitter e non c’è il rischio di perdersi niente di ciò che viene pubblicato, visto che si ricevono gli appositi aggiornamenti man mano che i nostri amici virtuali inseriscono le loro prelibatezze culinarie.

Impostazioni privacy