Ricette da tutto il mondo sull’iPhone

iphoneI moderni strumenti della tecnologia ci aiutano a gestire meglio la nostra vita quotidiana. Quante volte per esempio ci è capitato di arrivare all’ultimo momento a casa e non sapere che cosa preparare per cena? O di avere voglia di un piatto particolare, ma di essere a corto di idee? In tutti questi casi possiamo ricorrere all’aiuto del nostro iPhone e di un’originale applicazione. Si tratta di Finger Cookbook. Disponibile per iPhone e iPod Touch, è interamente dedicata alle ricette. Non si tratta di semplici consigli, ma di ricette di prima qualità provenienti da tutto il mondo.

Accanto alle migliori prestazioni della cucina italiana, l’applicazione ci consente di venire a conoscenza delle realizzazioni culinarie frutto della migliore esperienza di chef rinomati di ogni parte del pianeta. A partire dall’America e dai Paesi asiatici, per finire con i Paesi europei. 
 

Una finestra aperta sulla cucina di tutto il mondo e su ciò che essa è stata in grado di realizzare nel corso del tempo. Il vantaggio è che è disponibile in maniera completamente gratuita, l’unico inconveniente è il fatto si presenta in inglese e quindi crea un po’ di difficoltà a chi non ha tanta dimestichezza con questa lingua
 

Le possibilità offerte dal software sono però davvero molte ed interessanti. Innanzi tutto si possono effettuare ricerche mirate all’interno dei cookbook presenti, il tutto utilizzando delle parole chiave o cercando per titolo, per contenuto o per ingrediente. 
 

Si possono inoltre visualizzare in un’apposita sezione le ricette maggiormente messe in atto e c’è l’opportunità di inviare a chi vogliamo le ricette che più ci piacciono.

Impostazioni privacy