Ricerca di immagini online: Image Ripper, un’alternativa a Google

ricerca immagini online google image ripperPer quanto riguarda la ricerca di immagini online, Image Ripper è un’ottima alternativa al portale Google Immagini. Si tratta di un servizio web molto utile che propone agli utenti un buon modo di scovare immagini sulla rete senza effettuare troppi passaggi. In particolare possiamo ad esempio effettuare una ricerca di immagini su internet all’interno del database del motore di ricerca Google. Anche se il servizio non è collegato in alcun modo alla società di Mountain View, questo portale è sicuramente un ottimo modo per effettuare ricerche online.

Oltre a permettere una veloce ricerca delle immagini in rete, grazie al motore di ricerca Google Image Ripper potremo avere a disposizione due funzionalità in più rispetto a quelle offerte da Google Immagini. Si tratta in particolare della possibilità di effettuare velocemente il download delle immagini, cliccando su un unico collegamento.

Inoltre grazie a Google Image Ripper sarà possibile anche visualizzare tutte le foto in sequenza, come un vero e proprio slideshow. Basterà infatti aprire la prima immagine cliccandoci sopra e poi spostarsi in avanti attraverso le frecce della tastiera.

Avremo a disposizione una vera e propria presentazione con tutte le immagini e potremo in questo modo visualizzarle in sequenza senza problemi. Sicuramente risparmieremo un bel po’ di clic quando dovremo cercare delle immagini su Google. Voi avete già provato Google Image Ripper? Potete farlo direttamente a partire dalla home page del sito.

Impostazioni privacy