La ricerca su internet è un mezzo essenziale per reperire tutte le informazioni che ci interessano e in questo gli utenti della rete hanno molte possibilità, che consentono loro di sfruttare il web come risorsa fondamentale per rintracciare tutti i contenuti che possono essere di particolare rilevanza a seconda delle esigenze personali. Esistono diversi motori di ricerca, ognuno dei quali ha delle caratteristiche peculiari. Alcuni di essi sono specializzati nella ricerca visuale, altri invece hanno la capacità di permette di effettuare delle ricerche che combinano diversi strumenti.
Fra questi non possiamo non ricordare Specra, un utile motore di ricerca che consente di effettuare ricerche contemporaneamente su Google, Yahoo e Bing, combinando tutti i loro risultati di ricerca. Si tratta di uno strumento molto valido che è in grado di porsi come un’alternativa alla tradizionale ricerca su Google, considerando che le potenzialità di questo strumento non sono affatto da sottovalutare. I risultati forniti vengono poi posizionati a disposizione degli utenti sulla base di un algoritmo particolare.
Coloro che si servono di Specra hanno a disposizione diverse possibilità, fra le quali va ricordata certamente l’opportunità di dare maggiore e minore rilevanza ad un motore di ricerca rispetto agli altri. Questo si può fare regolando in base alle proprie necessità gli specifici indicatori che il servizio mette a disposizione.
Di sicuro con Specra le nostre ricerche in rete saranno più efficienti, viste tutte le opportunità che questo strumento offre ai suoi utenti. Non resta che provare!
I commenti sono chiusi.