Rete: il progetto di Italia Futura

reteIn rete le idee e i nuovi progetti nascono in maniera accattivante, sfruttando tutte le risorse che il web mette a disposizione e soprattutto mettendo a frutto gli strumenti che le nuove frontiere di internet rendono utilizzabili.

E’ il caso dell’iniziativa promossa dall’associazione Italia Futura, che da questo mese ha messo a punto un’innovativa piattaforma web 2.0, la quale coinvolge molti personaggi noti, come Luca Cordero di Montezemolo, Andrea Riccardi, Corrado Passera, oltre molti esponenti del mondo dell’economia e della cultura. 
 

Il progetto portato avanti sembra davvero molto interessante. Secondo alcune indiscrezioni sembra che il tutto voglia trasformarsi in un vero e proprio partito politico. Quello che è certo è che l’associazione intende far emergere tutte quelle dinamiche che si collocano in primo piano nell’ambito del web visto con sguardo innovativo. 
 

L’associazione vuole incentivare l’interazione, la condivisione e la partecipazione. Tra l’altro ha lanciato un concorso dal titolo “Accade domani”, che prevede l’assegnazione di 30.000 euro come premio a coloro che realizzeranno un progetto diretto a migliorare il contesto locale della vita sociale. 
 

Le nuove risorse di cui serve Italia Futura cono costituite da blog, pagina Facebook, campagne condotte su internet e vari altri strumenti che ci fanno riflettere su come la rete sia diventata un mezzo sorprendente per promuovere idee in grado di rendere la società migliore di com’è adesso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy