Rete: i consigli on line di una mamma

reteLa rete diventa anche luogo di condivisione di consigli e di scambio di opinioni, in modo che le esperienze altrui possano rivelarsi preziosi suggerimenti da tenere in considerazione. E’ questa l’idea portata avanti da Colleen Padilla, una donna americana della periferia di Philadelphia, definita la mamma blogger.

Colleen è l’ideatrice del sito Classymommy.com, che è diventato molto popolare grazie ai consigli che la mamma blogger fornisce on line a tutte le altre mamme che sono interessate a saperne di più sui prodotti più utili e più divertenti da comprare, in modo da riuscire a prendersi cura dei propri bambini semza spendere somme eccessive. 
 

I suggerimenti di Colleen riguardano le pappe, le scarpine, i prodotti tecnologici, tutti elementi che vengono acquistati personalmente dalla mamma blogger o che le sono spediti direttamente dalle aziende per essere sottoposti ad una vera e propria prova. Nel suo sito Colleen in ogni caso specifica l’origine del prodotto da lei consigliato. 
 

Tutto il lavoro compiuto dalla mamma blogger attraverso il web consiste nell’offrire agli altri internauti commenti e recensioni, avvalendosi anche di video appositamente realizzati, in cui è possibile vedere la donna e la sua bambina provare i diversi prodotti. Nel caso in cui uno di questi prodotti fosse degno di un giudizio negativo, Colleen non scrive un suo giudizio. 
 

Classymommy.com è espressione di una nuova tendenza che ha trovato seguito anche tra altri frequentatori del web e a cui hanno dato risonanza anche i mass media. Le stesse aziende produttrici tengono in forte considerazione questi giudizi espressi in rete nel timore che questi possano condizionare le vendite dei loro prodotti.

Impostazioni privacy