Restare informati con l’aggregatore di notizie Sfereo

informazioneL’informazione oggi passa soprattutto via internet. Si tratta di un monopolio che la rete è riuscita a strappare ai mass media tradizionali in un processo che non è rimasto esente da conflitti, i quali tuttavia sono il segno di un mutamento radicale, che non può non portare benefici in termini di qualità dell’informazione stessa. Su internet possiamo rintracciare notizie di ogni genere in diversi spazi web. Spesso i toni polemici hanno riguardato proprio l’attendibilità delle fonti e l’accesso gratuito alle informazioni reperibili sul web. Eppure non si può fare a meno dell’informazione in rete.

Per chi è interessato a seguire tutte le notizie che passano per la dimensione di internet esiste un comodo strumento, che si presenta come un vero e proprio aggregatore di notizie, che vengono fornite agli utenti in tempo reale. Questo aggregatore si chiama Sfereo e si rivela davvero molto utile per chi vuole rimanere informato momento momento su tutto ciò che succede e la cui eco passa per il web
 

Il sistema, che è disponibile gratuitamente, si rivela davvero essenziale e funzionale, visto che permette anche di operare un filtraggio delle informazioni per mezzo di specifiche categorie o tramite appositi tag. Il servizio integra anche un vero e proprio motore di ricerca per facilitare le nostre operazioni che sono connesse all’uso dell’aggregatore. 
 

Molto interessante è il fatto che gli utenti hanno l’opportunità di seguire ciò che è relativo ad un determinato campo che è oggetto dei loro interessi. Le fonti dalle quali le notizie sono tratte non comprendono i blog personali, ma sono relative alle diverse testate giornalistiche.

Impostazioni privacy