Il registratore audio che fa per noi potrebbe essere Free Soud Recorder. Si tratta di un programma moto comodo disponibile per Windows, che ci permette di registrare i suoni che vogliamo direttamente dalla scheda audio, per poi salvarli sul nostro computer. In effetti può essere considerato uno di quei software gratuiti che è sempre opportuno tenere a portata di mouse, visto che si configurano come delle risorse particolarmente agevoli ed efficienti. Le registrazioni audio possono essere effettuate anche grazie al supporto del microfono, dell’audio in streaming o di dispositivi esterni.
Possiamo quindi decidere registrare la nostra musica preferita, anche a partire dai cd che abbiamo a disposizione. Il programma non permette di convertire file audio, ma è di certo uno strumento indispensabile. La qualità delle registrazioni ottenute per mezzo di Free Sound Recorder ci lascerà sicuramente sorpresi, visto che si tratta di una qualità audio del tutto apprezzabile, ricavata tramite l’utilizzo di un motore di registrazione audio piuttosto avanzato.
Il software in questione è veramente unico nel suo genere e ci può tornare utile in diverse situazioni. Vale proprio la pena di effettuarne il download per utilizzarlo ogni volta che ne abbiamo bisogno. Tra l’altro non dobbiamo nemmeno dimenticare che le registrazioni messe a punto possono essere salvate sul nostro pc in base al formato che riteniamo più opportuno. Possiamo infatti scegliere di salvare i file in formato mp3, WMA o WAV.
Free Sound Recorder, che potete scaricare dalla sezione Software Download di Tuttogratis, è uno strumento da inserire tra tutte quelle risorse audio da tenere in considerazione, come per esempio quelle che ci consentono di estrarre l’audio da un video.