Registrare web radio di tutto il mondo con inLight Radio

inlight radioSe vi interessa registrare web radio di ogni parte del mondo, non potete assolutamente perdervi inLight Radio. In effetti sono sempre di più gli utenti di internet che amano ascoltare la musica online attraverso le radio su internet. Di queste ultime ce ne sono davvero tante e inLight Radio, in primo luogo, ci permette proprio di fare questo: ascoltare le nostre radio preferite. Inoltre offre la comodità di provvedere alla registrazione dei brani che ci interessano, per averli sempre a disposizione. Pensate che con il programma in questione possiamo ascoltare e registrare più di 20.000 stazioni radio.

Ecco perché fondamentalmente inLight Radio è un programma da non perdere. Tra l’altro non dobbiamo dimenticare che questo software è a disposizione in maniera gratuita, anche se ne esiste anche una versione a pagamento che offre maggiori funzionalità.

inLight Radio si può utilizzare su tutti i sistemi operativi Windows. Per iniziare non dobbiamo fare altro che scaricare inLight Radio a partire da questo link.

Con il programma installato sul nostro computer possiamo fare veramente di tutto: ascoltare musica, registrare i brani musicali che ci piacciono e salvarli sul pc, aggiungere stazioni radio, ascoltare podcast in vari formati, come WMA, MP3, ACC e OGG, visualizzare le copertine degli album, da cui sono tratte le canzoni che ascoltiamo.

Un’infinità di operazioni che possono tornare veramente utili a chi è appassionato di musica su internet.

Non è da trascurare il fatto che l’interfaccia grafica di inLight Radio si presenta in maniera piuttosto intuitiva e offre una serie di funzionalità finalizzate a rendere quanto più pratico possibile l’ascolto della musica. Fra queste funzionalità dobbiamo ricordare i controlli audio per la qualità della musica e differenti preset dell’equalizzatore a scelta fra musica classica, pop, rock e jazz.

Per ascoltare le web radio di tutti i generi musicali attraverso radio su internet gratis, possiamo sfruttare i comandi di navigazione, che si trovano posizionati in basso nella finestra del programma, che ci propone anche uno specifico visualizzatore grafico.

Per venire incontro a tutte le nostre esigenze, per chi magari desidera utilizzare inLight Radio e adcoltare le web radio mentre si dedica ad altre operazioni al pc, c’è a disposizione una modalità ridotta del software.

Per attivare questa modalità, basta cliccare su pulsante collocato in alto a destra della finestra del programma. Che ne dite dell’idea di provare subito inLight Radio?

Impostazioni privacy