I film su Megavideo sono tantissimi e sono visualizzabili gratuitamente da tutti gli utenti (facendo attenzione a non violare le regole di copyright). A parte il problema del limite dei 72 minuti, utilizzando Megavideo per lo streaming si può incorrere in un altro inconveniente ovvero i link che portano a film che sono stati cancellati. Questi film (documentari, cartoni, cortometraggi, telefilm e altro) sono fortunatamente recuperabili grazie ai rigeneratori dei link Megavideo. Ecco quindi come recuperare i film di Megavideo cancellati o non più disponibili.
A tutti coloro che sono soliti usare Megavideo sarà sicuramente capitato di imbattersi nella fastidiosa scritta ”This video has been removed due to infringement”, per fortuna il video rimosso o corrotto è recuperabile. Un servizio adatto a questo scopo è Megavideo Link Regenerator, tutto quello che dovrete fare è copiare l’indirizzo URL dal video di Megavideo (quello nella barra degli indirizzi del browser) ed incollarlo nel box apposito. Fatto ciò cliccate su “Regenerate” e immediatamente vi verrà restituito un link perfettamente funzionante (solo in casi particolari non è possibile recuperare il video).
Il servizio web sopracitato è stato ideato dagli stessi creatori di videourls.com, un ottimo sito per superare il limite dei 72 minuti di Megavideo. Se siete soliti vedere i film in streaming, potrebbe esservi utile anche questa guida su come trovare i film su Megavideo utilizzando un comodissimo motore di ricerca creato appositamente a questo scopo. Ricordiamo inoltre che non è consentito usare i siti di streaming per vedere contenuti coperti da copyright, fate sempre quindi sempre attenzione al tipo di video che andate a visualizzare.