L’informatica mette a nostra disposizione molti strumenti, che possiamo utilizzare per tutto ciò di cui abbiamo bisogno, anche in modo piuttosto semplice. Tutto sta nel conoscere nel momento opportuno le risorse che possono fare al caso nostro e che è possibile rintracciare in rete. Naturalmente tutte queste risorse ci permettono anche di risolvere alcuni problemi di natura pratica che possiamo incontrare mentre lavoriamo al computer. Quante volte per esempio ci siamo disperati per aver eliminato per sbaglio un determinato file che ci interessava particolarmente?
Un errore che può capitare e al quale comunque possiamo rimediare, utilizzando un pratico programma, che si chiama FileWing. Il software in questione è davvero molto comodo e ci permette di recuperare un file perso per errore. Ma il programma ha anche un’altra specifica funzione, che ci può tornare molto utile. Esso infatti consente di cancellare i file in modo definitivo dal nostro computer. Due operazioni in sostanza opposte, ma entrambe di grande utilità.
FileWing si può usare molto facilmente, infatti non presenta particolari operazioni complicate da mettere in atto. Selezionando la funzione volta al recupero dei file, avremo la possibilità di visualizzare tutti i file che il programma è in grado di trovare. A questo punto basta scegliere quelli che intendiamo ripristinare, cliccando su di essi.
Per cancellare alcuni file in maniera definitiva, abbiamo a disposizione diversi metodi, fra i quali potremo scegliere quello che fa al caso nostro, ricordandoci che ciascuno di essi offre uno specifico grado di sicurezza.
I commenti sono chiusi.