E-mail cancellate per errore. Può capitare a tutti di incorrere in questo inconveniente, che può veramente metterci nei guai, se ci ritroviamo a perdere un messaggio di posta elettronica che conteneva informazioni importanti. Molti utenti di internet infatti usano la posta elettronica ogni giorno per le loro varie esigenze di comunicazione, che sono rapportabili anche all’ambito lavorativo. Ritrovarsi alle prese con dati persi per sbaglio può rappresentare un problema da risolvere facendo riferimento alla giuste risorse che l’informatica mette a nostra disposizione.
Fra questi strumenti utili non possiamo non segnalare MailCure. Si tratta di un programma che ci consente di recuperare le e-mail cancellate per sbaglio. In particolare il software in questione può essere utilizzato da quanti usano Outlook Express e Mozilla Thunderbird. Il suo funzionamento è piuttosto facile e non richiede la messa in atto di specifiche conoscenze e competenze. Se lo utilizziamo, possiamo renderci conto di quanto può risultare comodo e di quanto è importante tenerlo sempre a portata di mouse.
Non dobbiamo fare altro che scaricare il programma e avviarlo. L’unica operazione che dobbiamo compiere è quella di selezionare il disco a cui vogliamo fare riferimento per la nostra ricerca. Verrà infatti messo in atto uno specifico processo di ricerca che darà come risultati finali i messaggi di posta elettronica che erano andati perduti. Infine basta selezionare le e-mail che ci interessa recuperare e i nostri dati saranno di nuovo disponibili.
Niente di difficile dunque! In poco tempo potremo rimediare ad un inconveniente che rischia di metterci in difficoltà.
I commenti sono chiusi.