Realizzare un tour virtuale con le foto

Gli strumenti che internet mette a disposizione dei suoi utenti si rivelano molto utili, per il fatto che forniscono molte opportunità che non sono sperimentabili in altro modo. Chi ha un’azienda può trovare in rete numerose risorse da sfruttare a proprio vantaggio e per rendere visibile la propria attività. Non si tratta soltanto di vantaggi a livello pubblicitario, ma anche della possibilità di servirsi di strumenti che possono risultare particolarmente utili per far conoscere meglio l’azienda stessa. Risorse da non trascurare e da tenere in grande considerazione.

Molto originale sarebbe l’idea di poter creare un vero e proprio tour virtuale della propria azienda usando le foto di cui si dispone. Il tutto potrebbe essere inserito poi all’interno di uno spazio web personale, in modo che gli utenti siano maggiormente coinvolti in una fruizione immediata e diretta dei servizi messi a disposizione. Il tutto nell’ottica di stabilire un rapporto con i clienti maggiormente basato sulla fiducia e la trasparenza
 

Per mettere a punto un tour virtuale in modo facile possiamo utilizzare Mapwing un servizio on line piuttosto comodo, visto che ci consente di operare con semplicità. Per potere utilizzare questa applicazione, è necessario effettuare una veloce registrazione, un’operazione che ci porterà via poco tempo. 
 

Poi bisognerà cliccare sul pulsante che reca la voce “Create a virtual tour” e a questo punto possiamo cominciare a caricare tutte le foto che ci interessano. Per facilitare la navigazione, possiamo anche inserire un’apposita piantina. Il risultato finale può essere condiviso sul web o inserito all’interno di un sito personale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy