Realizzare un indirizzo e-mail temporaneo con Tempalias

posta elettronica strumentoLa posta elettronica è uno strumento che ognuno di noi usa ogni giorno per tutte le sue esigenze di comunicazione e di interazione con gli altri. Anche se negli ultimi tempi si sono affermati altri strumenti comunicazione molto efficaci, primi fra tutti i social network, tuttavia l’e-mail resta un’alternativa molto valida. Oltre che per inviare i nostri messaggi, utilizziamo spesso il nostro indirizzo e-mail per registrarci a numerosi servizi on line, di cui ci occorre provare le funzionalità. Un’operazione che implica prudenza in caso di servizi non sicuri.

Per evitare ogni inconveniente, se non siamo certi della sicurezza di una registrazione, possiamo ricorrere all’uso di un indirizzo e-mail temporaneo. L’unico problema è che ogni volta abbiamo altre caselle di posta da controllare, oltre a quella che usiamo abitualmente. Ma anche a questo problema c’è una soluzione. Si tratta di Tempalias. In sostanza esso è un servizio che consente di utilizzare un indirizzo di posta elettronica temporaneo, sfruttando quello che abbiamo già. 
 

L’indirizzo e-mail che creeremo utilizzando questo servizio on line sarà in grado di reindirizzare i messaggi di posta che riceviamo al nostro vero indirizzo. Una vera comodità dunque: possiamo disporre del nostro consueto indirizzo e sfruttarlo sotto l’apparenza di un indirizzo temporaneo. Il tutto tra l’altro in modo gratuito. 
 

Non dobbiamo fare altro che scegliere l’indirizzo che ci interessa, inserirlo, stabilire la sua validità in termini di giorni e impostare il numero di e-mail da ricevere e il gioco è fatto. Una soluzione efficace, che non mancherà di tornarci utile in molte occasioni.

Impostazioni privacy