Realizzare presentazioni con le foto in ordine cronologico

fotoInternet ci mette a disposizione dei servizi che a volte si rivelano davvero curiosi e originali. GrowShow è uno di questi. Si tratta di un simpatico spazio web in cui possiamo unire doti di creatività con la possibilità di usare i nostri ricordi in un modo a cui forse non avremmo mai pensato. Con questo strumento che la rete ci offre è infatti possibile mettere in ordine cronologico le foto di un bambino, per ripercorrere tutte le tappe della sua crescita. Il tutto potrà essere visualizzato in un sorprendente risultato che consiste in una slideshow delle immagini che abbiamo inserito.

Tutto quello che dobbiamo fare è dedicarci all’inserimento delle foto, operazione che può essere compiuta periodicamente. Il servizio è in grado di provvedere automaticamente a mettere in ordine le nostre immagini in base alla data di nascita del soggetto ritratto. Ne risulteranno interessanti presentazioni, che potranno anche essere arricchite da un sottofondo musicale. 
 

Chi lo desidera può anche ordinare le foto in forma cartacea a pagamento. GrowShow è la dimostrazione più evidente di come il web non possa essere considerato più solo uno spazio virtuale che non ha nessun legame con la nostra vita. La rete si pone come uno strumento in grado di interagire con i momenti più importanti del nostro percorso di vita, dandone una rappresentazione immediata anche in termini figurativi. 
 

Internet riesce a portare avanti in questo modo una funzione organizzatrice ed esperenziale che costituisce un ruolo fondamentale, destinato a cambiare le nostre abitudini e il nostro modo di rapportarci al passato, che diventa una dimensione del web.

Impostazioni privacy