In rete è possibile sperimentare possibilità grafiche di ogni genere, ricorrendo all’utilizzo di diversi servizi internet a disposizione degli utenti. Queste risorse on line si rivelano davvero interessanti, perché permettono agli internauti di operare in modo facile e pratico. Si tratta nella maggior parte dei casi di strumenti gratuiti, che consentono di portare a termine dei risultati del tutto eccezionali. Fra questi servizi on line non possiamo dimenticare EasyMoza. Questo strumento è piuttosto utile e si dimostra funzionale, visto che non richiede l’installazione di nessun componente.
Tutte le operazioni vengono messe in atto direttamente on line. Gli utenti possono creare collage e mosaici personalizzati con le foto. Le creazioni messe a punto possono poi essere scaricate in base alle esigenze degli internauti che ricorrono al servizio. Procedere nell’uso dello strumento in questione è piuttosto semplice, visto che si tratta di una risorsa alla portata di tutti, anche dei più inesperti. Per prima cosa non dobbiamo fare altro che caricare l’immagine che vogliamo utilizzare come sfondo del mosaico fotografico.
In seguito possiamo passare a caricare tutte le altre fotografie che andranno a comporre il collage. In pochi istanti viene attivato il processo automatico per la creazione del mosaico. Quest’ultimo può diventare anche oggetto di condivisione su Facebook e sugli altri più noti social network.
È da sottolineare che EasyMoza è disponibile gratuitamente e per utilizzarlo non occorre effettuare una registrazione. Uno strumento da tenere in grande considerazione e a cui ricorrere per sperimentare la nostra creatività.