Il fotoritocco con l’iPhone è una possibilità in più che possiamo sfruttare senza dover ricorrere per forza a complicati programmi che finiscono con il rivelarsi piuttosto difficili da utilizzare specialmente per chi non ha molta dimestichezza con gli strumenti messi a disposizione dall’informatica. Ci sono infatti molte applicazioni disponibili per il nostro dispositivo mobile della Apple che hanno il pregio di semplificare al massimo le operazioni da compiere, per ottenere un risultato apprezzabile. Fra questo tipo di applicazioni possiamo ricordare MoreBeaute.
Si tratta di un’applicazione per iPhone gratuita che ci permette di effettuare operazioni di fotoritocco e in particolare di ottenere una foto del tutto simile a quelle che possiamo vedere sulle copertine delle riviste patinate, come quelle di moda per esempio. Gli utenti che possiedo un iPhone o un iPod Touch possono sfruttare a loro vantaggio uno strumento che sicuramente finisce con il sorprendere per la sua semplicità e per gli effetti sorprendenti che consente di mettere in atto.
L’applicazione si avvale di un processo di ottimizzazione automatica, ma, se vogliamo intervenire in maniera manuale, possiamo farlo per mezzo di due slider in grado di controllare lo smoothing e la luminosità dell’immagine che intendiamo mettere a punto. Particolarmente comoda per controllare il risultato finale risulta l’opportunità di vedere l’effetto del prima e del dopo aver applicato il fotoritocco.
Praticità di utilizzo e risultati originali sono i due elementi che contraddistinguono questo strumento tutto da provare per sperimentarne le potenzialità.