Realizzare collage con Wallpaperer

sfondiSe abbiamo bisogno di uno sfondo da usare in base alle nostre occorrenze, possiamo scegliere di crearcene uno all’insegna della personalizzazione, in modo da poter disporre di una creazione originale. Basta soltanto una buona dose di fantasia e lo strumento giusto, come per esempio Wallpaperer, una comoda applicazione in Java, che ci permette di utilizzare le nostre immagini preferite, in modo da comporle e formare così un collage da usare come wallpaper. Il risultato finale sarà sorprendente e potremo vantare di possedere un elemento unico nel suo genere. Tutto in poche mosse.

Per prima cosa dobbiamo procedere a caricare le nostre immagini. A questo scopo non dobbiamo fare altro che usare il menu File. Possiamo scegliere se immettere singole foto o se importare una cartella di immagini per intero. Delle immagini caricate è possibile visualizzare un’anteprima. Gli utenti possono scegliere in base alle loro preferenze quali dovranno essere le dimensioni del collage e lo spessore del suo bordo. 
 

Se lo desideriamo, possiamo anche scegliere di creare una composizione grafica che sarà formata da strisce orizzontali o verticali. Un altro opzione invece consente di applicare un filtro bianco e nero o uno color seppia, per dare un tocco di originalità in più al nostro wallpaper. Infine non resta che salvare ciò che abbiamo ottenuto. 
 

Giocare con le immagini non è stato mai più facile e divertente. Basta applicare operazioni creative e pratiche per realizzare un prodotto grafico invidiabile. Un modo innovativo per mettere a frutto le nostre idee e per distinguerci dalla massa. Basta provare.

Impostazioni privacy