Quante volte abbiamo avuto l’idea di realizzare delle divertenti caricature, magari a partire dalle foto che abbiamo a nostra disposizione? L’idea è simpatica, ma il procedimento sembrerebbe essere molto complicato. In realtà bisogna ricordare che non si tratta di un’operazione difficile. Il segreto risiede nel riuscire a trovare gli strumenti giusti, che ci permettano di operare facilmente, in modo da agevolare il nostro lavoro. A tal fine possiamo rivolgerci alle risorse che sono a disposizione degli utenti in rete. D’altronde non mancano i servizi internet specifici.
Fra questi molto originale è PicHacks. Si tratta di uno strumento on line che possiamo adoperare per creare caricature con le foto. In questo modo possiamo procedere nella messa in atto di un processo di personalizzazione, che sarà in grado di rendere le nostre immagini molto più accattivanti. Non dobbiamo fare altro che selezionare dal nostro computer la foto che vogliamo trasformare in caricatura e caricarla on line.
A questo punto dobbiamo semplicemente utilizzare l’apposito cursore in una data posizione che preferiamo. In base alle diverse posizioni del cursore verranno generate differenti caricature fra le quali abbiamo la possibilità di scegliere. Possiamo salvare quella che più ci piace sul nostro computer. In alternativa abbiamo la possibilità di condividere le foto su internet, magari anche sul nostro social network preferito. I nostri amici non mancheranno di restare stupiti.
PicHacks si può a buon diritto annoverare tra quegli strumenti che si possono utilizzare per l’intrattenimento su internet. Una curiosità da non dimenticare.