Realizzare avatar in 3D con Evolver

I mondi virtuali costituiscono una realtà affermata in ogni direzione in cui la rete viene usata dai suoi utenti. Oggi grazie alla virtualità possiamo svolgere numerose funzioni, muovendoci magari con il nostro avatar personale. In effetti anche in termini di realizzazioni grafiche possiamo fare molto sia con gli strumenti informatici che con i diversi servizi che possiamo trovare su internet. Anche creare un avatar è un’operazione relativamente semplice, se ci serviamo delle risorse adeguate allo scopo. Tra queste non possiamo non ricordare Evolver, uno strumento davvero molto utile.

Evolver ci permette di creare avatar tridimensionali animati che possiamo utilizzare a seconda delle nostre esigenze. Il tutto è tra l’altro possibile in modo completamente gratuito. L’operazione di creazione può essere messa in atto all’insegna della più assoluta personalizzazione. Gli utenti possono scegliere se impiegare un avatar già pronto, al quale apportare delle modifiche. 
 

Oppure hanno l’opportunità di metterne a punto uno totalmente in base alle loro preferenze. A questo scopo occorre caricare una foto personale. Tutto viene eseguito passo passo per mezzo di uno specifico percorso guidato, che, tramite un pratico editor visuale, permette di scegliere liberamente tutti gli elementi per comporre il viso e l’abbigliamento dell’avatar che intendiamo creare. 
 

Infine possiamo anche applicare una particolare animazione o aggiungere una scritta a nostro piacimento. Se decidiamo di effettuare la registrazione al servizio, possiamo anche condividere la nostra creazione in una pagina internet, sui principali social network o servendoci della posta elettronica.

Impostazioni privacy