Raiperunanotte: su YouTube spopola la tasmissione

raiperunanotte
La trasmissione di Michele Santoro svoltasi ieri al PalaDozza di Bologna è stata un vero e proprio successo che ha coinvolto in primis la rete. L’evento nato contro il tentativo di mettere il bavaglio all’informazione ad opera di Silvio Berlusconi è stato trasmesso prevalentemente attraverso Internet, toccando l’incredibile soglia dei 120.000 utenti collegati simultaneamente. Chiaramente una tale manifestazione incomprensibilmente ignorata dalle più importanti televisioni italiane come Rai e Mediaset è invece stata affinacata dal Web.

Nei giorni precedenti alla manifestazione, ma ancor più oggi, le maggiori piattaforme dedicate alla comunicazione digitale sono state prese letteralmente d’assedio da messaggi a favore dell’intera organizzazione. Su Facebook oggi erano migliaia i video e gli elementi condivisi dagli utenti che promettevano tutti, come fatto ieri sera da Marco Travaglio e gli altri, di farla vuori dal vaso.
 
Anche YouTube risulta invasa dai video, pubblicati dagli utenti, sugli interventi della trasmissione di ieri sera. Dagli interessanti interventi di Giovanni Floris e Gad Lerner, ai monologhi di Daniele Luttazzi e Milena Gabanelli, alle interviste di Roberto Benigni. Una manifestazioen dunque che ha suscitato negli utenti la voglia di reagire.
 
I video ovviamente sono stati condivisi non solo attraverso i social network, ma anche attraverso Blog, Forum e quant’altro. Sono in molti gli utenti che hanno assaporato il piacere della libertà d’informazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy