Raiperunanotte: Internet e TV sostengono Annozero e Ballarò

Raiperunanotte è l’evento che si terrà stasera al PalaDozza di Bologna contro il tentativo di mettere il bavaglio all’informazione ad opera di Silvio Berlusconi. In seguito alla decisione della Rai di sospendere trasmissioni come Annozero e Ballarò, il giornalista Michele Santoro, insieme agli inseparabili Marco Travaglio ed il vignettista Vauro, ha deciso di realizzare uno spettacolo a sostegno della libertà di informazione. L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di oltre 50 mila sostenitori che hanno offerto un sostegno monetario di 2,50 euro.

A tentare di rompere il monopolio dei mezzi di comunicazione di massa di Rai e Mediaset è stata chiamata Internet, unico sistema di comunicazione ancora libero da ogni censura. E’ stato infatti creato un apposito sito web che trasmetterà in streaming l’intero evento, al quale si affiancheranno anche altre piattaforme web come Corriere TV, Current TV e Repubblica TV.
 
Sky ha messo a disposizione diversi canali ma anche SKY TG24 presenzierà l’evento insieme a RaiNews24, 31 radio e 44 emittenti televisive locali. Sul palco saranno presenti tra gli altri anche Giovanni Floris, Gad Lerner, Daniele Luttazzi, Milena Gabanelli e Roberto Benigni. Ultimamente su Facebook gira una notizia, non confermata, che anche Beppe Grillo potrebbe intervenire.
 
Sandro Ruotolo, noto giornalista di Annozero, si è detto particolarmente sorpreso da questa numerosa partecipazione, soprattutto perché saranno presenti emittenti estere a sostegno della libertà di Stampa che, in Italia, è costantemente minacciata.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy