E’ ormai tutto pronto per il debutto di Raiperunanotte, una originale riproduzione di Annozero recentemente bloccata dalla Rai. La trasmissione di Michele Santoro, che nell’occasione sarà affiancato da Marco Travaglio e dal vignettista Vauro, verrà trasmessa oltre che da Corriere TV, Current TV, Repubblica TV, Sky e TG24 anche da 31 radio e 44 emittenti televisive locali. RaiNews24 gestirà invece l’unico spazio pubblico. L’evento è stato organizzato grazie al contributo economico di 2,50 euro raccolti tra tutti i protagonisti della serata ed utenti.
Una protesta che cerca disperatamente di rompere il monopolio dei canali Rai e Mediaset tra i mezzi di comunicazione di massa. Sarà il web a fare da padrone alla serata accompagnato da maxi schermi allestiti in oltre 180 centri italiani. Anche il Paladozza di Bologna si è riempito in poche ore con tutti i biglietti invito ceduti.
Insieme a Santoro saranno presenti illustri ospiti come Gad Lerner, Giovanni Floris, Riccardo Iacona, Norma Rangeri e Barbara Serra ai quali si aggiungono artisti come Antonello Venditti, Daniele Luttazzi, Nicola Piovani, Morgan, Antonio Cornacchione, il trio Medusa, Teresa De Sio ed Elio e le storie tese. Attesa la partecipazione di Roberto Benigni, Mario Monicelli, Milena Gabanelli, Giulia Innocenzi e Sabina Guzzanti.
Sandro Ruotolo, giornalista di punta legato alla nota trasmissione Rai, si è detto stupito dell’enorme mobilitazione a sostegno dell’evento che ha ricevuto parecchia attenzione dai media di tutto il mondo che domani potrebbero essere a Bologna a riprendere la manifestazione. Queste si affiancheranno eventualmente alle oltre 150 testate giornalistiche accreditate.
Gli artefici dell’intera organizzazione hanno tenuto a precisare di aver pienamente raggiunto gli oltre 50 mila sostenitori volontari che hanno permesso di raccogliere i 130 mila euro per l’allestimento della trasmissione. Appuntamento il 25 marzo alle ore 21,00.
I commenti sono chiusi.