Raiperunanotte: Internet contro la censura TV

E’ ormai tutto pronto per il debutto di Raiperunanotte, una originale riproduzione di Annozero recentemente bloccata dalla Rai. La trasmissione di Michele Santoro, che nell’occasione sarà affiancato da Marco Travaglio e dal vignettista Vauro, verrà trasmessa oltre che da Corriere TV, Current TV, Repubblica TV, Sky e TG24 anche da 31 radio e 44 emittenti televisive locali. RaiNews24 gestirà invece l’unico spazio pubblico. L’evento è stato organizzato grazie al contributo economico di 2,50 euro raccolti tra tutti i protagonisti della serata ed utenti.

Una protesta che cerca disperatamente di rompere il monopolio dei canali Rai e Mediaset tra i mezzi di comunicazione di massa. Sarà il web a fare da padrone alla serata accompagnato da maxi schermi allestiti in oltre 180 centri italiani. Anche il Paladozza di Bologna si è riempito in poche ore con tutti i biglietti invito ceduti.
 
Insieme a Santoro saranno presenti illustri ospiti come Gad Lerner, Giovanni Floris, Riccardo Iacona, Norma Rangeri e Barbara Serra ai quali si aggiungono artisti come Antonello Venditti, Daniele Luttazzi, Nicola Piovani, Morgan, Antonio Cornacchione, il trio Medusa, Teresa De Sio ed Elio e le storie tese. Attesa la partecipazione di Roberto Benigni, Mario Monicelli, Milena Gabanelli, Giulia Innocenzi e Sabina Guzzanti.
 
Sandro Ruotolo, giornalista di punta legato alla nota trasmissione Rai, si è detto stupito dell’enorme mobilitazione a sostegno dell’evento che ha ricevuto parecchia attenzione dai media di tutto il mondo che domani potrebbero essere a Bologna a riprendere la manifestazione. Queste si affiancheranno eventualmente alle oltre 150 testate giornalistiche accreditate.
 
Gli artefici dell’intera organizzazione hanno tenuto a precisare di aver pienamente raggiunto gli oltre 50 mila sostenitori volontari che hanno permesso di raccogliere i 130 mila euro per l’allestimento della trasmissione. Appuntamento il 25 marzo alle ore 21,00.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy