Rai 5 è l’ultimo canale presentato dalla società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo italiano. Si tratta di un canale prevalentemente culturale e destinato a trasmettere programmi dedicati alle nuove tecnologie, film d’autore, documentari e musica. Secondo quanto riferito dall’azienda, l’obiettivo è quello di richiamare, coinvolgere ed appagare i 5 sensi degli utenti. Ad un mese dal lancio ufficiale, il nuovo canale introduce una novità assoluta, ovvero quella di estendere la propria presenza anche a tutto il World Wide Web.
Ruolo da protagonista dell’intera operazione sarà chiaramente affidato a Facebook. Attraverso il proprio profilo infatti, la RAI inaugurerà, questa sera alle 21, le trasmissioni in live streaming participativo. Il primo programma sarà Il buono, il brutto e il cattivo, dedicato alla moda, al design e più in generale alla creatività italiana.
Gli utenti avranno quindi l’opportunità di commentare in tempo reale, attraverso proprio il social network, fornendo le proprie idee e le proprie opinioni sui programmi. I telespettatori per la prima volta saranno direttamente coinvolti sulle scelte dei palinsesti.
Per poter visualizzare RAI 5, infine, un’apposita pagina di Facebook chiamata Come vedere RAI 5 spiega tutte le possibilità esistenti.
I commenti sono chiusi.