Oggi affronteremo l’argomento delle Radio Internet gratis. Nel periodo attuale, Internet è uno strumento indispensabile, che poco alla volta si è andato a sostituire ai più famosi strumenti di comunicazione di massa quali giornali, radio e televisioni. La gente ormai utilizza il personal computer ed il World Wide Web per la lettura delle informazioni, o addirittura per la visione di trasmissioni, film e serie TV attraverso diverse metodologie, tra le quali il peer-to-peer o lo straming. Allo stesso modo è possibile ascoltare le diverse stazioni radio direttamente dal browser.
GUIDA SULLE PRINCIPALI RADIO ITALIANE
Ormai le più importanti stazioni radio, offrono agli utenti la possibilità di ascoltare i propri brani musicali attraverso la Rete. Tra queste ci sono:
GUIDA DELLE PRINCIPALI RADIO INTERNAZIONALI
COME ASCOLTARE UNA RADIO ONLINE
Per poter ascoltare una stazione radio, è sufficiente collegarsi al sito Internet della propria radio preferita. Al suo interno è sempre presente una sezione che permette l’ascolto in diretta delle trasmissioni.
La maggior parte di questi siti Internet richiede l’installazione dei plugin Adobe Flash, RealPlayer, QuickTime o Windows Media Player. Non rimane quindi che augurarvi buon ascolto.
I commenti sono chiusi.