Quant’è lungo lo stato di Facebook? Il limite di caratteri è stato aumentato

stato facebook limite caratteriVi siete mai chiesti quanto può essere lungo lo stato su Facebook? C’è un limite di caratteri da rispettare? Chi è iscritto a Facebook da tanto tempo ricorderà sicuramente che parecchi mesi fa non tutto poteva essere condiviso liberamente sul social network, a causa del limite di caratteri che ci impediva di scrivere tutto quello che ci passava per la mente. Oggi però, utilizzando il portale social, non sembrano esserci limiti. Almeno apparentemente, visto che comunque dei limiti ci sono e sono stati di recente aumentati dal team di sviluppo del social network.

Un aggiornamento di stato di Facebook non deve essere certo, come su Twitter, al massimo di 140 caratteri. Su Facebook lo spirito della condivisione è differente da quello presente sul portale di (lo dice la stessa definizione) micro blogging.
 
Per questo motivo, dopo un inizio fatto di un limite di 160 caratteri (quando non era ancora il 2009), questo limite è stato ingrandito. Nel marzo del 2009 si è passati a 420 caratteri. Sicuramente non era un valore molto elevato, ma permetteva una maggiore libertà di scrittura sul social network Facebook.
 
Tutto è rimasto così fino alla scorsa estate, quando a luglio il limite massimo è stato spostato a 500 caratteri. Non sono passati nemmeno due mesi che a settembre tutto ha ricevuto un aumento molto interessante. Il limite è stato spostato a 5000 caratteri, un numero sufficiente per la maggior parte degli aggiornamenti di stato su Facebook.
 
Adesso però sembra che a partire dal mese di novembre le cose siano state nuovamente cambiate. Secondo quanto detto dal team di Facebook, il limite è stato spostato addirittura a più di 60000 caratteri. Vadim Lavrusik, manager di Facebook, ha spiegato che esattamente un messaggio può essere lungo 63206 caratteri. Cosa ne pensate? Se volete, discutiamone nei commenti. E che non ci sia limite ai vostri caratteri!
 
Foto da facebook.com

Impostazioni privacy