Quando il Social Network si fa telefono: HTC Buffy sarà FaceBook Phone

facebook platea
Prendete il social network più grande al mondo e inseritelo profondamente nel sistema operativo di uno smartphone, quale OS sembra il più indicato? Ovviamente Android, ora prendete gli sviluppatori di questo social netwrk e metteteli all’opera per customizzare il suddetto sistema operativo in maniera profonda, snaturando quasi l’OS stesso, mettetelo dentro ad un hardware apposito, facciamo prodotto da HTC, chiamiamolo Buffy. Ecco servito a tutti il FaceBook Phone.

Si fanno insistenti in rete le voci che ri-vedono protagonista il FaceBook Phone al momento nome in codice HTC Buffy, ma il progetto c’è, e pare non solo cosa certa ma anche in procinto di presentazione. OS Android abbiamo detto, ma c’è già chi lo chiama Facedroid o Androbook dato l’alto grado di personalizzazione (e dopo tutto la piattaforma open voluta da Google doveva servire esattamente a questo).
 
L’idea di base è quella di realizzare uno smartphone che sia legato al doppio filo al Social Network, dove ogni funzione del sistema operativo sia creata per agevolare e ottimizzare lo svolgersi della propria vita sociale sul sito blu, e c’è da giurare che saranno in molti coloro che vorranno avere questo smartphone, in fondo i dispositivi HTC sono sempre stati ben realizzati e il brand potrebbe sfruttare il nome FaceBook per riguadagnare mercato.
 
Se il progetto FaceBook Phone non si arena come già successo in un recente passato si andrebbe a delineare un nuovo trend di mercato, quello dei social network che si lanciano in business extra web, vero anche che non sarebbero molti i colossi in grado di fare questo passo, e Google in qualche modo è già presente, ma a mountain View sono presenti ovunque. Presto, dicono i ben informati, avremo qualche notizia in più, per il momento ci godiamo l’applicazione facebook sui nostri smartphone.

Impostazioni privacy