Quando Google+ sarà aperto al pubblico?

Quando Google+ sarà aperto al pubblico? E’ ancora presto per dirlo. Non si hanno delle informazioni certe relativamente all’apertura ufficiale del nuovo social network firmato Google. In questo periodo infatti l’accesso al portale sociale di Mountain View avviene solamente grazie agli inviti che gli utenti possono inviare ad altri indirizzi di posta elettronica. Tra l’altro le iscrizioni con questo metodo sono ristrette ad alcuni momenti della giornata, quindi un internauta non può iscriversi a Google+ nel momento in cui lo desidera. Una mossa ben precisa da parte di Google.

In questo modo infatti la società può decidere liberamente il numero degli inviti a Google+ inviati per le iscrizioni. Naturalmente prima o poi Google+ sarà aperto al pubblico, come succede con Facebook, Twitter e gli altri social network attualmente esistenti. Ma nel frattempo continuano ad avanzare ipotesi, dubbi ed anche bufale.
 
Proprio nella giornata di ieri infatti si è diffusa in rete la voce dell’apertura ufficiale di Google+. Secondo alcune fonti il social network era stato aperto definitivamente. Ma era una bufala! Ad esempio Geekissimo parlava di un pulsante “entra” presente in home page che consentiva l’iscrizione senza restrizioni da parte di tutti gli utenti di internet. Anche Chromeos parlava di un cambiamento dell’home page del social network, ipotizzando anche un upgrade graduale dei server.
 
In pratica sul web si è parlato dell’apertura al pubblico di Google+, cosa che in realtà non è successa. Un falso allarme che ha suscitato in alcuni casi anche le proteste degli utenti, un po’ confusi sulla reale situazione. Quando riusciremo finalmente ad accedere liberamente al nuovo Google+?

Impostazioni privacy