Quali sono i plugin di Worpress indispensabili per il tuo blog?

wordpress world
Avete un blog su WordPress? Bene, allora avrete bisogno di plugin WordPress per personalizzare e rendere unico il vostro blog? Se è così, non dovete assolutamente perdere la lista dei plugin che segue perchéa nostro avviso questi sono quelli indispensabili. Funzionalità aggiuntiva, associazione con i social network, funzioni di commento avazate e tutta una serie di migliorie per il già ottimo WordPress, uno dei CMS più apprezzati del web.

Subscribe to Comment

subscribe to comment
Subscribe to comment è quasi sicuramente il plugin definitivo per tutti coloro che vogliono ampliare le discussioni (tramite commenti) sui propri post. Il plugin aggiunge un box situato sotto il form dei commenti che permette a tutti i commentatori di ricevere una email per ogni nuovo commento che sarà aggiunto alla discussione. Qui la Pagina del Plugin.
 
Math Comment Spam Protection Plugin

math
Avete mai commentato un post su un blog che vi chiedeva di risolvere una semplice operazione matematica prima di poter pubblicare la risposta? Beh, molto probabile che quel blog utilizzasse Math Comment Spam Protection Plugin che aggiunge nei dati richiesti per commentare anche la risoluzione di una semplice operazione matematica. Lo scopo è quello di evitare che i software di “commento automatico” spammino sui commenti.
 
WP-PageNavi

pagenavi 150x56
WP-PageNavi è un plugin che “modifica” una delle funzioni presenti di base su WordPress, ovvero quella della paginazione dei post. Man Mano che andrete avanti nell’inserimento dei post è certo che le pagine del vostro blog vadano ad aumentare, ecco dunque che WP-PageNavi permette di personalizzare la paginazione del blog abilitando la possibilità di numerare e spostarsi tra le pagine del blog senza necessariamente scorrere a ritroso tutte le pagine.
 
Twitter Updater

twitter update
Quello della condivisione dei post sui social network è senza dubbio una funzionalità che deve essere presente sul blog, se poi, in aggiunta, ogni post che viene scritto viene in automatico Twittato, allora il gioco è fatto. Ovviamente bisogna possedere un account su Twitter personale o del proprio blog e impostare alcuni parametri direttamente dalla pagina del plugin.
 
WPtouch

wp touch
La possibiltà di rendere perfettamente visibile il proprio blog anche da dispositivi mobili è senza dubbio un elemento che deve essere preso in considerazione. Tra i molti plugin che permettono di utilizzare template ottimizzati per la visualizzazione su dispositivo mobile segnaliamo WPTouch, plugin che nasce per la visualizzazione su smartphone touchscreen ma che può essere modificato facilmente per la visualizzazione su molti device.
 
Cinque plugin fondamentali per WordPress, ma solo una piccolissima parte di quelli presenti in rete ricordando che sono quasi tutti gratuiti. Modifiche, funzionalità avanzate, accorgimenti particolari, quindi per non perdere tutte le informazioni su WordPress vi invitiamo a seguire la categoria Worpress; la personalizzazione di un blog non può prescindere dall’installazione di temi e per tutti gli interessati e simpatizzanti oggi e domani a Milano è in svolgimento il WordCamp 2011, esperti e simpatizzanti a confronto, ci vediamo li?

Impostazioni privacy