Qual è il miglior browser per Mac?

browser macQual è il miglior browser per Mac? La risposta a questa domanda dipende da tantissimi fattori che principalmente interessano l’utilizzo che ogni utente fa di internet e del sistema operativo. E’ chiaro che tutti desideriamo un programma per navigare velocemente, ma nella maggior parte dei casi un ottimo programma per internet è quello che ci permette di vivere la nostra esperienza di utilizzo della rete soprattutto in maniera sicura, evitando quindi pericoli e minacce che possono provenire proprio da internet. Vediamo quindi alcuni dei migliori browser per Mac.

1. Firefox
browser mac firefox
Nell’attesa di saperne di più su Firefox 5, che potrebbe essere pronto già a giugno, possiamo utilizzare anche su sistemi Mac un browser che per popolarità è il secondo nel pianeta, dopo Internet Explorer. Il programma gratuito di Mozilla è disponibile anche su Mac e come sempre garantisce stabilità, sicurezza, prestazioni elevate e una personalizzazione estrema, grazie ai numerosi plugin ed alle estensioni per Firefox che sono disponibili. Molti sono gli sviluppatori che realizzano componenti aggiuntivi per il browser e chiunque può scaricarli liberamente per arricchire la propria esperienza di utilizzo del programma gratuito.
 
2. Chrome
browser mac chrome
Anche il browser di Google è disponibile per i sistemi operativi di Apple. Chrome, sul quale potete leggere una guida completa all’utilizzo su questo sito, è un browser sempre più utilizzato dagli utenti, che possono usufruire di un programma leggero, semplice da usare e anche in questo caso sicuramente molto personalizzabile. Google Chrome è un programma per navigare online molto diffuso che anche gli utenti che usano Windows conoscono molto bene.
 
3. Safari
browser mac safari
Safari, il browser di Apple, non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Il software per navigare online è un prodotto molto veloce e consente agli utenti di usufruire di molti strumenti utili durante la navigazione, come il supporto ad HTML 5, una galleria di estensioni per personalizzare al massimo l’utilizzo del browser a seconda delle esigenze personali, una maggiore stabilità che permette agli internauti di navigare senza problemi.
 
4. Camino
browser mac camino
Camino è uno dei migliori browser che non si chiamano Firefox o Internet Explorer. Attraverso questo programma, pensato per essere utilizzato solo su Mac, gli utenti possono avere a disposizione un software leggero per la navigazione online. Dal punto di vista tecnico, Camino è basato sul motore di rendering Gecko di Mozilla, ma trasferisce il tutto all’interno di un prodotto leggero e veloce. Un ottimo software da usare su Mac.
 
Se siete interessati ai browser per Mac e in generale ad altri strumenti per personalizzare il sistema operativo, ecco altri articoli che potrebbero esservi utili:
 
Sunrise: browser rapido ed originale per Mac
Dillo 2.0: browser leggero e multipiattaforma
OmniWeb: il superbrowser per Mac ora è gratis
Esce Camino 1.5 – Forse il miglior browser per Mac
I browser portable: comodi ed ottimi per una “prova su strada
Preferiti di Firefox: come trasferirli da un computer all’altro
 
Immagini da graphicmania.net, ruethedayblog.com, smokingapples.com, apple.com, caminobrowser.org.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy