La notizia è di poche ore fa e nonostante la sua importanza negli equilibri economico-finanziari del villaggio globale, molti di certo non rimarranno così turbati. D’altronde chi ci segue da un po’ sa che c’è un gigante affamato a Mountain View.. e non è lo Yeti. Bene, è stata pubblicata la 100 Most Powerful Brands stilata dalla Millward Brown Optimor, società del gruppo WPP, in collaborazione con il Financial Times.
La vetta della classifica è dominata dalle società hi-tech, ma tra tutti la spunta proprio lui, il Signor Google, che diventa il primo brand al mondo con un valore di 66,4 miliardi di dollari. A lasciare il trono è Microsoft (-11% a 54,9 mld) che scende al terzo posto dopo la General Electric (+11% a 61,8 mld). Quarta posizione per Coca-Cola (44,1 miliardi). Nella chart dei marchi Top 100 l’Italia riesce a piazzare solo Tim e Gucci, rispettivamente al 75mo e 89mo posto con valori pari a 8,4 e 6,5 miliardi.