Protezione file con EXE Password Protector

EXE Password ProtectorIn ambito domestico, ma ancor più in ambito lavorativo, condividere un computer con altre persone è molto spesso un’operazione “costretta” più che necessaria. La protezione dei propri dati è quindi una conseguenza naturale al fine di mantenere la propria privacy.

Esistono numerosi software, sia di tipo commerciale che fruibili gratuitamente, che permettono di criptare un file, ovvero lo rendono illegibile agli utenti sprovvisti di apposita password. Tale funzionalità è utile per impedire l’accesso a determinati file, quali ad esempio immagini, fogli elettronici, o documenti di testo. Tuttavia, qualora dovessimo lavorare col medesimo file protetto su un altra macchina, è necessaria l’installazione del programma.
 
Exe Password Protector è un tool commerciale in grado di proteggere qualsiasi file eseguibile semplicemente applicando una password. Ad ogni tentativo di avvio verrà successivamente richiesta una password, senza la quale sarà impossibile eseguire l’applicazione.
 
Il software include la password direttamente nel file eseguibile, che occupera 100KB in più rispetto l’originale, permettendo quindi di distribuirlo facilmente in altri computer senza la necessità alcuna di dover installare il software.
 
Ricordiamo che EXE Password Protector è un programma commerciale, e quindi a pagamento, tuttavia il prezzo di appena 20$ non risulta affatto eccessivo per un programma che offre davvero ottime funzionalità.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy