Programmi per traduzioni dal desktop: Transmiti

traduzioni online google translatePer le nostre traduzioni on line di solito ricorriamo all’uso di Google Translate, il noto traduttore su internet messo a disposizione da Google, che è in genere piuttosto apprezzato dagli utenti della rete e che si configura come uno degli strumenti più validi per quanto riguarda le operazioni di traduzione. Proprio su Google Translate si basa Transmiti. Si tratta di un programma davvero molto interessante, che risponde all’obiettivo di semplificare il più possibile il nostro lavoro al computer. A buon diritto può essere considerato quindi una risorsa molto utile.

La peculiarità di Transmiti consiste nel fatto che esso permette di tradurre direttamente dal desktop, senza tuttavia trascurare la possibilità di effettuare le traduzioni da internet. Per utilizzare questo strumento, non dobbiamo neppure installarlo. Possiamo utilizzarlo su Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e si rivela molto semplice da usare. Grazie a Transmiti possiamo ottenere la traduzione dei testi che ci interesano in 52 lingue.
 
Per ottenere la traduzione non occorre procedere alla messa in atto di operazioni complicate. Infatti, dopo aver aperto il documento salvato sul computer o la pagina web da cui dobbiamo tradurre, non dobbiamo fare altro che evidenziare le parole o le frasi da tradurre e premere sulla tastiera il tasto Windows. In questo modo il gioco è fatto.
 
In maniera automatica il traduttore in questione è in grado di individuare la lingua d’origine. Tuttavia, se abbiamo bisogno di scegliere delle lingue specifiche, possiamo impostare le apposite opzioni, che ci consentono di stabilire la lingua di partenza e quella di traduzione.

Impostazioni privacy