Programmi per tagliare foto online

[galleria id=”707″]I programmi per tagliare foto online rappresentano un valido aiuto per tutte quelle operazioni di fotoritocco che siamo soliti compiere. Ormai molti si cimentano nella modifica delle immagini, anche semplicemente per togliere degli elementi venuti male, per correggere qualche piccolo difetto che proprio non ci piace. Per modificare le foto, bisogna disporre delle risorse necessarie. Spesso ci si affida a determinati programmi, i quali si rivelano piuttosto difficili da usare. In realtà possiamo fare di meglio, lasciando che il tutto si dimostri particolarmente intuitivo e semplice. Possiamo utilizzare dei servizi web appositi, che ci aiutino nel tagliare le foto che ci interessano.

Pic Resize è un servizio web molto comodo, che ha come caratteristica peculiare non solo quella di ritagliare le foto, ma anche la possibilità di ridimensionarle, di farle ruotare e di capovolgerle. Inoltre dà l’opportunità di applicare molti effetti speciali, impostando la qualità che vogliamo ottenere come risultato finale.

Un altro servizio che possiamo utilizzare è Pixenate. Non ci dobbiamo lasciare ingannare dalla sua grafica essenziale, perché in realtà questo strumento presenta molte funzioni. Alcune di esse consentono di ruotare e capovolgere le immagini, altre di ridimensionarle e altre ancora di modificare il colore e la luminosità e di applicare delle scritte o dei disegni. Al termine delle operazioni, possiamo anche decidere di caricare le foto direttamente su Flickr, oltre che scaricarle sul nostro PC.

iPiccy si distingue per un’interfaccia molto facile da utilizzare. Attraverso le funzionalità che mette a disposizione possiamo correggere gli occhi rossi, i problemi di luminosità, le imperfezioni della pelle sui volti delle persone fotografate. Questo servizio online ci dà anche la possibilità di ridimensionare, ruotare e capovolgere le foto, applicando effetti particolari, fra i quali anche l’effetto che richiama il fumetto.

Splashup ha un’interfaccia molto simile a quella di Photoshop. Ci consente di modificare qualsiasi fotografia e abbiamo la possibilità di caricare le immagini in diversi modi: dal PC, da siti internet, da servizi come Flickr o possiamo scattare direttamente una foto tramite la webcam. Per operare c’è uno strumento molto comodo che si trova sulla sinistra della schermata.

Fotoflexer ha un’interfaccia suddivisa in schede. Ciascuna scheda è deputata a mettere in atto una determinata funzione, come tagliare le foto online, correggere gli occhi rossi e regolare la luminosità e i colori, oltre che aggiungere effetti speciali.

Impostazioni privacy