Programmi per prendere appunti [FOTO]

[galleria id=”739″]Se vi servono dei programmi per prendere appunti, badate bene ai consigli che vi diamo. In fin dei conti, quanti di voi hanno già abbandonato il classico quaderno? Sicuramente in molti sono passati a prendere appunti direttamente sul PC, magari sul portatile. Ecco perché è indispensabile sapere quali software si possono utilizzare, per agire in modo più pratico e funzionale. Ci sono molti programmi per prendere appunti. La scelta può essere fatta sulla base delle caratteristiche che ci interessano. Alcuni di questi software sono molto ricchi di funzioni, permettendoci così di facilitare l’organizzazione delle diverse informazioni. Ma vediamoli nello specifico.

PNotes è un programma disponibile per Windows. Attraverso questa applicazione si possono creare dei post-it virtuali da mettere sul desktop. Tutte le informazioni che scriviamo possono essere prodotte con una password, inoltre i nostri appunti possono essere personalizzati non solo a livello grafico, ma anche con l’inserimento di tag e note.

Evernote è disponibile, oltre che per Windows, anche per Mac e per i dispositivi mobili. La peculiarità di questa applicazione è rappresentata dal fatto che essa consente di mantenere sincronizzati gli appunti su tutti i dispositivi. Ci sono anche delle specifiche estensioni per il browser, attraverso le quali si possono salvare le informazioni direttamente da internet. Questo programma può essere utilizzato in maniera gratuita, anche se esistono delle versioni a pagamento, per usufruire di maggiore spazio di archiviazione.

ResophNotes si caratterizza per essere semplice da usare, anche se questo non vuol dire che non sia funzionale. Non dispiace la possibilità di gestire tutte le note a partire da un’unica interfaccia. Inoltre le stesse note possono essere modificate da qualsiasi computer o dispositivo e possono essere sincronizzate tramite servizi appositi, come, ad esempio, Dropbox.

Wunderlist si contraddistingue per la sua essenzialità. E’ dedicata soprattutto a coloro che non vogliono perdere molto tempo nel gestire e nell’organizzare gli appunti. Da questo punto di vista questo programma si caratterizza per la sua linearità. Lo si può usare con Windows, Mac e dispositivi mobili, come iPhone e iPad.

Free Sticky Notes si adatta perfettamente all’esigenza di creare appunti in maniera immediata da salvare in note virtuali. Ci sono anche dei promemoria, per non dimenticarsi mai niente. Le note create possono essere condivise anche con gli amici o su internet o su rete locale.

Impostazioni privacy