Programmi per Mac: BootXChanger per personalizzare il logo di avvio

Fra i programmi per Mac da tenere presenti c’è BootXChanger per personalizzare il logo di avvio. In sostanza, usando il software in questione, abbiamo la possibilità di sostituire il consueto logo con un’immagine che ci piace in maniera particolare. Il vantaggio consiste nel fatto che il tutto è piuttosto facile da mettere in atto. Un modo per poter contare su un dettaglio della grafica all’insegna della personalizzazione. Sono dettagli, ma hanno la loro parte. La grafica personalizzata costituisce un elemento a cui non possiamo rinunciare nel campo dell’informatica.

BootXChanger è uno dei programmi gratis per Mac che fanno al caso nostro. Non dobbiamo fare altro che tenerlo sempre a portata di mouse e ricorrere ad esso ogni volta che ne abbiamo bisogno, cambiando l’immagine a nostro piacimento. Naturalmente è da specificare che possiamo tornare al solito logo ogni volta che lo vogliamo senza alcuna complicazione.
 
Se avete appena comprato un Mac, fra i programmi irrinunciabili dovreste includere anche BootXChanger. Per impostare l’immagine di avvio che preferiamo, basta solo trascinare dal computer nell’apposita finestra l’immagine in questione, con l’opportunità di scegliere anche un colore di sfondo differente. Dopo aver riavviato il computer, possiamo visualizzare l’immagine da noi scelta ed avere un logo di avvio personalizzato.
 
Un’idea accattivante, che vale la pena di provare. Oltre che per avere un elemento grafico originale, BootXChanger si rivela curioso per sperimentare possibilità, alle quali magari non avevamo mai pensato per ciò che concerne il nostro sistema operativo.

Impostazioni privacy