Programmi per iPad: Bing rinnovato dalla Microsoft (Google è avvisato)

Chi pensava che tra i programmi per iPad non avremmo mai visto Bing si sbagliava, addirittura il motore di ricerca di casa Microsoft è uno degli strumenti più apprezzati per fare ricerche sul web. Microsoft ha voluto rendere l’applicazione ancora migliore e più interessante implementandovi la funzionalità Lasso, dedicata agli utenti della tavoletta di casa Apple. Vediamo più nello specifico che cos’è Lasso e come si presenta questa nuova versione di Bing per iPad.

L’intento della Microsoft era quello di cambiare il modo in cui gli utenti fanno le ricerche. Il classico box di ricerca in cui inserire le parole chiave non era abbastanza innovativo, per questo la casa di Redmond ha introdotto Lasso. Quando si visita una pagina web spesso capita di voler cercare in un motore di ricerca una parola o una frase che vediamo. Grazie a Lasso possiamo semplicemente cerchiare la frase o la porzione di testo che ci interessa e dare il via alla ricerca su Bing. Se l’opzione era la semplificazione delle ricerche sui tablet, Microsoft ha davvero colto nel segno.
 
L’ultimo update di Bing per iPad è già disponibile nell’ App Store (gratuitamente) e ha ricevuto un punteggio di 4,7 su 5, davvero un ottimo risultato. Microsoft sembra aver fatto un passo avanti nel campo dei search engines, attendiamo che Google batta un colpo . Che Big G sia troppo impegnato con lo sviluppo del social network Google Plus?. Vedremo se dopo l’apertura ufficiale di Google+ ipotizzata per il 31 luglio ci sarà una risposta alla mossa dei signori di Redmond (anche perchè la ricerca visuale per immagini sembra non essere abbastanza).

Impostazioni privacy